Cultura e Spettacoli Quiliano Savona

"Orizzonti": sabato in scena la danza al palasport di Quiliano

Savona.  Il Centro Accademico Danza Moderna diretto dalla Prof. Cristiana Rossi, offre nuovamente agli spettatori l’occasione di rivivere l’eleganza e la leggiadria della danza classica, con repertorio tratto da Coppelia e da Grand Hotel Excelsior; la danza moderna, contemporanea ed hip hop con suggestive ed originali coreografie dei corsi del ballerino Giovanni Oggero, un danzatore di grande livello e qualità.
Protagonisti sono gli intraprendenti allievi dei corsi di danza. Questa  kermesse e’ uno dei principali appuntamenti dello spettacolo dal vivo dedicato proprio a loro. Questo evento vedrà i bambini cimentarsi in una coreografia di sapore gotico con la colonna sonora di Dario Argento creata dalla Prof. Cristiana Rossi.

Lo spettacolo porta lo spettatore a perdersi in una prospettiva magnetica di un mare ricco di colori ed emozioni. La serata inaugura una serie di  spettacoli di danza che si terranno tra i mesi di Giugno e Luglio, ospitati in  diverse location  della città di  Savona  e provincia.
Si ricorda che i proventi della serata saranno devoluti all’AIAS Onlus di Savona che opera da anni in favore dei minori più deboli, in un sodalizio ormai consolidato con il  Centro Accademico Danza Moderna.
Presentano la serata due delle voci più note di Radio Savona Sound Katia Orengo e Gian Luca Firpo con Luca Ratto ed Elisa Araldo.

Informazioni sull'autore del post