Varazze

Giornata di avvicinamento all'arrampicata al Parco del Beigua

Arenzano. Domani, domenica 11 giugno, ad Arenzano le Guide Alpine che propongono una giornata di avvicinamento all’arrampicata. In mattinata, dopo una lezione collettiva sulle tecniche di progressione su roccia e una panoramica sull’attrezzatura di base per la sicurezza personale e della cordata, si raggiungerà, con circa 30 minuti di cammino su ottimo sentiero, Scaggiun de Leila, alle pendici del Monte Rama. Questa zona offre un buon terreno di iniziazione all’arrampicata, con alcune paretine di ottima roccia, mai troppo alte od esposte, in un ambiente solitario ed alpestre nonostante la vicinanza al mare.
L’attività, a numero chiuso, richiede una buona forma fisica e la giusta dotazione per la pratica di questo sport. È consentita la partecipazione ai ragazzi maggiori di 14 purché accompagnati da un genitore.
Le Guide Alpine forniranno per chi ne fosse sprovvisto, il kit individuale composto da imbragatura, casco, scarpette da arrampicata (da richiedere al momento della prenotazione – contributo di € 10,00 per persona). Prenotazione obbligatoria (Ente Parco del Beigua tel. 010.8590300 – 393.9896251); costo iniziativa: € 10,00

Informazioni sull'autore del post