Cronaca In Primo Piano Savona

Savona ha celebrato la festa dell'Arma dei Carabinieri

Savona. Nel tardo pomeriggio di oggi l’Arma dei Carabinieri ha festeggiato nella suggestiva Piazza d’Armi del Priamar i suoi 203 anni di vita e di servizio. Durante la cerimonia il colonnello Dionisio De Masi ha assicurato il costante impegno dell’Arma “di assicurare, al fianco delle altre forze di polizia, la sicurezza. Sicurezza che è di per sè un settore strategico, un elemento fondamentale per il pieno esercizio dei diritti e delle opportunità dei singoli e per lo sviluppo economico e sociale dell’intera collettività”. Alla cerimonia, aperta al pubblico, hanno partecipato le autorità civili e militari della città e della provincia.
Sono anche stati concessi dal comando legione carabinieri Liguria tre encomi e due elogi ai militari appartenenti al comando dei carabinieri che si sono distinti in operazioni ed indagini nel 2015 e nel 2016.
Un encomio è stato concesso al tenente Iacopo Vittorio Rossi, Comandante del Norm della Compagnia Carabinieri di Albenga, al luogotenente Walter Zanella, al maresciallo Capo Gaetano Gattano, al brigadiere Luigi Raimondo, al vice Brigadiere Alessandro Rabbia, Vice Brigadiere Andrea Chioetto, tutti addetti al Norm della Compagnia Carabinieri di Albenga per la “complessa attività d’indagine che consentiva di disarticolare un sodalizio criminale responsabile di associazione per delinquere finalizzata ai furti in danno di esercizi commerciali”.
Un secondo encomio è stato concesso al capitano Alberto Azara, Comandante del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Savona, al luogotenente Antonio Narice, al maresciallo Aiutante Sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza Carlo Bianco, al maresciallo Capo Gianfranco Gallese, al maresciallo Capo Alessandro Indiano, al maresciallo Capo Giuseppe Bezzi, all’appuntato Scelto Roberto Tamantini; al carabiniere Scelto Pietro Parisi, al carabiniere Scelto Carmen Arnao, tutti addetti al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Savona, per la “complessa attività investigativa che consentiva di disarticolare un sodalizio criminale dedito alla commissione di rapine in istituti di credito”.

Informazioni sull'autore del post