Uncategorized

Prosegue la tre giorni "Tutti su per terra" di Albisola

Albisola. Prosegue con successo “Tutti su per terra”, la tre giorni del Commercio Equo e Solidale ad Albisola Superiore. Dopo il seguitissimo convegno d’esordio dedicato ai Progetti Sprar di Albisola e Finale e alle cooperative che in Calabria hanno messo in piedi eccellenti modelli di accoglienza e circuiti virtuosi volti alla valorizzazione del lavoro dei richiedenti asilo e dei piccoli coltivatori, la tre giorni organizzata dalla Bottega della Solidarietà di Savona prosegue fino a domenica.
Sabato alle 11 si apriranno i battenti dell’ex deposito Acts (via Aurelia) con “Il Gusto Giusto” racconto-degustazione di vini biologici prodotti nei terreni confiscati alle mafie. Nel pomeriggio, Laboratorio del Gusto dedicato al cioccolato. Alle 16 appuntamento con il Truccabimbi e con Tutti a Tavola a cura dell’Associazione del Centro di Albisola Superiore.
Alle 18 incontro sul tema “Sai chi ha fatto i tuoi vestiti?” Proposta equosolidale per una moda etica e sostenibile.
Alle 18,30 “In (te)rna (me) nte” performance di  Valeria Chiara Puppo, danzatrice e coreografa, che attraverso la danza proporrà una riflessione sul rapporto tra la donna e i suoi abiti.
Alle 21,15 grande serata musicale con la Full Motion Blues Band che proporrà un repertorio di brani in bilico tra blues, soul, funk e jazz.Tra gli appuntamenti imperdibili della serata anche la grande Veglia Scout che si svolgerà sul Palco dell’Arena del mare (Passeggiata di Albisola) con ragazzi provenienti da tutta la Liguria. La veglia prenderà il via alle 21.15 con lo spettacolo “S-Veglia! Sicuri di Conoscere?”, drammatizzazione sul tema dell’immigrazione a cura di Agesci Liguria.
Domenica apertura alle 10,30 con una lezione aperta di Callanetica nuova disciplina che mette insieme yoga, danza e tai chi. Alle 11,30 “Fair Tales”, racconti, volti e progetti dal commercio equo e solidale. Alle 15,30 e alle 17,00 Laboratori del gusto sullo zucchero e i suoi segreti e sul cioccolato; alle 16 ancora un appuntamento per i bambini. Alle 18,30 La Cosca Sound System proporrà un trascinante dj set di musica reggae che farà da piacevole sottofondo all’Aperiequo dal mondo e a km zero.
Aperitivi, street food, merende, pranzi e cene sono preparati da chef e alunni dell’Istituto Alberghiero Migliorini di Finale Ligure.

Informazioni sull'autore del post