Attualità

Fissate le audizioni pubbliche per i candidati consiglieri di Spes e Tpl

Si svolgeranno il 23 e il 25 maggio, nella sala consiliare del municipio di Savona, le audizioni pubbliche per la selezione delle candidature da indicare come rappresentanti del Comune nei consigli di amministrazione delle partecipate Spes (società che gestisce il Campus universitario) e Tpl Linea (l’azienda provinciale di trasporto pubblico). Le audizioni, finalizzate a garantire la massima trasparenza nelle scelte, saranno tenute da una commissione presieduta dal sindaco Ilaria Caprioglio e di cui faranno parte l’assessore alle Partecipate Silvano Montaldo e il segretario generale del Comune Lucia Bacciu.
Martedì 23 alle 9 saranno sentiti gli aspiranti consiglieri di Spes, società consortile per azioni in cui l’attuale Cda è composto da 5 membri, compresi presidente e vicepresidente, e per il cui incarico non sono previsti compensi. In corsa, per il posto riservato al Comune, sono 7 candidati: Alessandro Berta, attuale vicepresidente di Spes, Roberto Cuneo, Ugo Folco, Arturo Ivaldi, Giuseppe Luigi Morandi, Andrea Saccone e Andrea Sanguineti.
Giovedì 25, sempre alle 9, sempre davanti alla stessa commissione, si presenteranno i 13 aspiranti consiglieri di Tpl Linea, società di cui il Comune di Savona detiene il 29% delle quote. Anche nel caso di Tpl il consiglio di amministrazione è composto da 5 membri, compresi presidente e vicepresidente. Sono stati ammessi all’audizione: Fabrizio Biale, Isabella Boselli, Cesare Curcio, Franco Delfino, Federico Mazzetta, Ettore Molino, Giuseppe Luigi Morandi, Giovanni Pizzorno, Jacopo Nicola Podio (consigliere uscente), Andrea Saccone, Simona Sacone (vicepresidente uscente), Francesco Sanguineti, Bernardo Stroscio (ex direttore dell’azienda savonese di pubblico trasporto).

Informazioni sull'autore del post