Attualità In Primo Piano Savona

Ordine al merito della Repubblica. Distribuite onorificenze in Prefettura

Savona. Si è svolta presso il salone di rappresentanza della Prefettura di Savona la cerimonia di consegna dei diplomi delle onorificenze dell’Ordine Al merito della Repubblica Italiana conferita con decreto del Presidente della Repubblica del 10 ottobre 2016.
Istituito con la legge n. 178 del 3 marzo 1951 e reso operativo nel 1952, l’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” e nato con lo scopo di “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte ai fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.
Nel corso dell’evento cui hanno preso parte le massime Autorità Civili, militari e religiose della provincia di Savona sono stati insigniti i sottoelencati cittadini savonesi distintisi per particolari meriti acquisiti in ambito professionale, culturale e sociale.
Nell’occasione hanno ricevuto la benemerenza di “Cavaliere” i sottoelencati insigniti: Mario Mazzini, residente a Savona, Roberto Pizzorno, Pasquale Ferrieri, Franco Piccardo, Franco Scrigna, Giovanna Siri.