Savona. Sarà ancora perturbato il tempo in provincia di Savona. Fino alle 20 di questa sera la protezione civile ha confermato l’Allerta gialla per piogge e temporali, nel bacino costiero savonese (B) da Capo Noli a Portofino.
Allerta gialla per neve, con inizio alle 12 sino alle 20, in Valbormida e Sassello (bacino D) e l’entroterra genovese (bacino E), a quota sopra i 400 metri. Nell’estremo territorio di Levante (bacino C) l’Arpal ha invece emanato l’allerta arancione con temporali e nubifragi. Le precipitazioni significative durante l’allerta gialla, nel bacino B, saranno localmente elevate, accompagnate da venti con raffiche fino a 80 km/h.
Nel restante bacino di Imperia e parte della provincia savonese (A), da Andora a Capo Noli, secondo le previsioni meteo dell’Arpal, non ci sarà nessun tipo di allerta (verde). Per domani, la situazione nel Savonese migliorerà, con ampie schiarite nel pomeriggio. Le temperature tenderanno ad aumentare, soprattutto nei valori massimi della giornata. Dopo due perturbazioni, un po’ di sole.
