Cronaca In Primo Piano Savona

Donna muore dopo caduta a Savona, la magistratura indaga per omicidio

Savona. S’indaga per omicidio per la morte di Clara Bellettato, la donna di 67 anni che ieri mattina era caduta dalla scalinata che collega via Acqui e i giardini di via Trincee. Così ha deciso la procura della Repubblica di Savona.
Le indagini mirano ora ad accertare se a provocare la caduta della donna sia stato qualcuno che magari l’ha spinta mentre cercava di rapinarla o scipparla. Il  sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro non solo ha deciso di aprire un fascicolo per omicidio a carico di ignoti, ma anche disposto l’autopsia sul cadavere della donna che verrà effettuata martedì dal medico legale Mano Canepa. I carabinieri, nel frattempo, stanno cercando eventuali testimoni che possano chiarire ogni dubbio sulla tragedia ed oggi hanno effettuato un nuovo sopralluogo in zona.
Clara Bellettato, che lascia una figlia, Monica che lavora all’Ipercoop, era molto conosciuta negli ambienti religiosi. Accudiva i malati ricoverati alla clinica Rossello e si occupava anche dall’anziano papà di don Angelo Magnano, l’ex parroco della chiesa di San Francesco di piazza Bologna.

Informazioni sull'autore del post