Albenga Attualità

Albenga, incontro in Comune sul tema della differenziata per gli esercizi pubblici

Albenga. Si è svolto oggi presso il Comune di Albenga, un incontro in tema di raccolta differenziata tra l’assessore all’ambiente Mariangelo Vio e numerosi esercenti di viale Pontelungo. Presenti anche rappresentanti dell’azienda di gestione dei rifiuti e della Polizia Locale.

Le attività che somministrano cibi e bevande verranno dotate di apposito contenitore dell’umido, che dovrà essere posto dopo le 19:30  e verrà ritirato negli orari di raccolta, sarà fatto assoluto divieto ai commercianti di fruire le isole ecologiche delle principali traverse di viale Pontelungo in quanto riservate alle utenze private; eventuali cassette di legno potranno essere smaltite come rifiuto organico mentre per accessori particolari tipici dei negozi, come cassette di plastica dovranno essere conferiti presso l’Ecocentro di Lusignano.
Nei prossimi giorni l’Ispettore Generale della Polizia Locale e un rappresentante di Teknoservice che ad Albenga gestisce il servizio di raccolta rifiuti effettueranno numerosi passaggi presso le attività commerciali  in modo da chiarire ogni aspetto delle normative a tutti coloro che non erano presenti all’incontro odierno.

 

Informazioni sull'autore del post