Albenga. Rissa intorno alle quattro del mattino davanti l’ingresso della discoteca Essaouira. Le cause della lite che si è sviluppata vicino ad un posto di controllo delle forze dell’ordine sembrano essere riconducibili a futili motivi.
In pochi secondi, militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Albenga, della locale Stazione dell’Arma e di militari in forza alla Compagnia della Guardia di Finanza ingauna si sono trovati a dividere due fazioni contrapposte: da una parte una coppia di ragazzi della provincia di Milano e dall’altra un piemontese trentacinquenne ed un milanese diciannovenne entrambi con precedenti penali alle spalle.
Tutti fermati, sono stati portati presso la caserma sede della Compagnia Carabinieri di Albenga per gli accertamenti di rito.
L’epilogo della vicenda è sfociato in una serie di deferimenti all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di rissa aggravata per i quattro partecipanti. L’arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale di un ragazzo di 25 anni originario di Segrate (Milano) che verrà processato per direttissima nella giornata di domani, la denuncia dello stesso per il reato di lesioni personali ai danni del 35enne piemontese e la denuncia di falsa attestazione a pubblico ufficiale per due dei protagonisti lombardi che hanno inizialmente dichiarato ai militari di essere minorenni per poi smentirsi in caserma.
Sempre davanti all’Essaouira, qualche ora prima, le forze dell’ordine erano già intervenute per una segnalazione di un gruppo di esagitati cittadini di nazionalità marocchina che volevano entrare nel locale in stato di ebbrezza.
