Varazze. Sono giorni intensi per il club nerazzurro che deve far fronte ad una situazione di classifica nel campionato di Promozione molto difficile. Il club presieduto da Umberto Camogli attraverso un comunicato ha ringraziato Luigi Marino e dato il benvenuto al nuovo mister:
“Il Varazze nella persona del Presidente unico Umberto Camogli ringrazia l’amico Marino per la collaborazione prestata in questo anno trascorso insieme. Luigi si è dimostrato persona di assoluta correttezza e mai venuto meno alla parola data,la sua assidua presenza e l’interessamento prestato per l’organizzazione della Prima Squadra ha permesso ai miei collaboratori storici di poter impegnare il loro lavoro sulla rinascita del Settore Giovanile.
Noi tutti riteniamo che un programma fatto bene e che possa durare debba avere solide basi,per cui,in previsione dell’imminente utilizzo del nuovissimo impianto in località Natta a Celle Ligure,abbiamo deciso di concentrare i nostri sforzi sulla creazione di tutte le leve dai più piccoli a quelle a ridosso della Juniores, senza mai tralasciare l’aspetto Prima Squadra,ma senza tentare voli pindarici.
Prendo atto con estremo rammarico della decisione di Marino,è indubbio che a questo punto le nostre strategie a breve termine verranno riviste,ma sono certo che con l’impegno di ogni componente societario e la possibilità di utilizzo di impianto definitivo,si potrà sicuramente tornare in breve a ricoprire una figura importante nello scenario del calcio dilettantistico regionale.
Colgo l’occasione per ufficializzare l’incarico della guida tecnica a Sergio Gracchi, figura molto conosciuta e stimata nell’ambito del tessuto sociale e calcistico cittadino e non solo. Al nuovo Mister un benvenuto e l’augurio di collaborazione proficua insieme”.