Cultura e Spettacoli

"Oscar", di Claude Magnier e per la regia di Lorenzo Morena a Carcare

Carcare. Appuntamento al Santa Rosa di Carcare quetsa sera alle 21 dove sul palcoscenico la Compagnia teatrale “La Torretta” di Savona che proporrà la commedia dal titolo “Oscar”, di Claude Magnier e per la regia di Lorenzo Morena.
Christian Martin, giovane e dinamico impiegato contabile nella ditta del Signor Barnier, imprenditore parigino, si reca una mattina dal suo principale per comunicargli che intende sposare sua figlia. Ma la ragazza che il giovane ama, non è in realtà la figlia di Barnier. Questo è solo l’inizio di una serie di fraintendimenti, scambi di identità, situazioni veicolate dal caso di una commedia resa celebre dal comico francese Luois De Funes. Intanto la vera figlia di Barnier, innamorata dell’autista del padre, si dispera perchè questi, dopo essere stato licenziato, non si è più fatto vivo. Saputo che Martin, con una serie di raggiri, si è appropriato di una rilevante somma e l’ha investita in gioielli, che detiene in una valigia, Barnier cerca di venirne in possesso. Nel frattempo la domestica Bernadette, in procinto di sposarsi, si licenzia, portandosi dietro, per errore, la valigia dei gioielli. Da qui tutta una rocambolesca serie di equivoci, scambi di valigie, fidanzati, figlie, con sullo sfondo un possibile fallimento della
ditta del sempre più stremato Barnier.
Sul palco carcarese, nell’ambito della sesta stagione teatrale, saliranno gli attori Aldo Curti, Marco Ventura, Gianna Marrone, Alessandra Crescini, Rosalba Bruzzone, Iris Merlino, Mimmo Basuino, Paolo Pittamiglio, Graziella Mottola. Scenografie di Tassara e Morena, luci e musiche di Ghersi e Negro.

Informazioni sull'autore del post