Finale Ligure In Primo Piano Sport

Finale, un sorriso anche al "Borel"

Finale Ligure. L’ultimo acuto giallorosso al “Borel” risaliva allo scorso aprile in Eccellenza. Una vita fa. Al sesto tentativo dopo i cinque precedenti infruttuosi è arrivata la prima gioia casalinga. A cadere è la Fezzanese ma la vittoria che lancia la squadra ai margini della zona ply off ad una settimana dal derby con il Savona non è stata per niente agevole.
Buttu getta nella mischia il giovane Basso, classe 1999 che disputerà un’onorevole partita. Il tema della partita è tipico: la squadra di casa prova a fare la gara e quella in trasferta se la gioca di rimessa.
I goal: al 33°l’azione parte da Anselmo che batte una rimessa laterale, il pallone arriva in area dove un difensore spezzino prolunga la traiettoria preparando lo stacco vincente di Vittori.
Al 37° i verdi pareggiano: corner dalla destra, stacco di Pondaco e pareggio. Trascorrono cinque minuti ed il Finale si riporta avanti: palla da Ferrara a Figone che centra per Capra costringendo Grasselli ad infilare il proprio portiere.
Nel secondo tempo sotto la pioggia intenza, la Fezzanese al 16° si riporta in parità: “Pippo”Baudi entra in area e fulmina Gallo con un tiro imparabile. Il Finale c’è e al 20′ su azione scaturita da corner Sgambato colpisce il palo. Alla mezz’ora i giallorossi tornano in vantaggio per la terza volta: assolo di Anselmo che si beve la difesa ospite e con un tiro sporcato da un avversario ottiene il 3-2.
Nel finale provano ad arrotondare Anselmo e Scarrone entrambi fermati da Otranto. Nel recupero saltano i nervi a Baudi che viene espulso per un fallo di reazione su Anselmo. Si accende un parapiglia di cui ne fa le spese anche Cocurullo.
Per il Finale la classifica è di alto profilo. Sesto a quota 19. E domenica derbissimo con il Savona.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
Finale-Fezzanese 3-2
Reti: 33′ Vittori (F), 37′ Pondaco (FE), 42′ Grasselli (aut. FE), 51′ Baudi (FE), 75′ Anselmo (F)
FINALE: Gallo, Scalia, Leo, Figone, Sgambato, Molinari, Capra, Anselmo, Vittori, Basso, Ferrara. A disp. Porta, Spadoni, Muratore, Scarrone, De Benedetti, Roda, Cocurullo, Gentile, Conti. All. Buttu
FEZZANESE: Otranto, Grasselli, Pondaco, Viscardi, De Martino, Neri, Nardi, Frateschi, Veratti, Lamioni, Cragno. A disp. Saluzzo, Schiattarella, Faye, Luca Russo, Delvigo, Cupini, Rolla, Lorieri, Baudi. All. Plicanti
Arbitro: Delrio (Reggio Emilia)
Spettatori: 350

Informazioni sull'autore del post