Politica

A Cengio una serata con il Comitato del No in vista del referendum

Cengio. Prosegue il “Tour del NO”, organizzato dal Comitato civico “Cairo per il NO che serve” in collaborazione con la Federazione Valbormidese dei Comitati per il NO, fondata da Christian De Vecchi e Francesco Garofano, dopo il successo riscontrato la scorsa settimana a Calizzano, alla presenza del Sindaco Pierangelo Olivieri, prosegue.
Mercoledì 9 novembre, alle 20.45, presso la Sala Consiliare del Comune di Cengio, si svolgerà l’ottavo incontro pubblico teso ad illustrare ai cittadini valbormidesi le ragioni del NO al referendum costituzionale che si terrà il 4 dicembre.
Alla serata parteciperanno, in qualità di relatori, Paolo Ardenti, coordinatore regionale dei Comitati per il NO del Centrodestra, l’Avv. Maria Gabriella Branca, presidente della sezione savonese del Coordinamento per la Democrazia Costituzionale, e Francesco Garofano, co-fondatore della Federazione Valbormidese dei Comitati per il NO.
Il portavoce di “Cairo per il NO che serve”, Alberto Bonifacino dichiara: “Continua la serie di incontri pubblici su tutto il territorio della Valbormida finalizzati a portare ovunque nelle nostre valli la voce delle ragioni del NO al referendum costituzionale. Anche a Cengio, come abbiamo fatto nelle precedenti serate, ci mobilitiamo per informare i cittadini sulle nefaste conseguenze che avrebbe sulla nostra democrazia l’approvazione della “deforma” Renzi-Boschi. Il nostro approccio al tema è e rimane del tutto civico e trasversale e si concentra sulle gravi deficienze, nel merito, del progetto governativo, che mina la sovranità dei cittadini elettori e riporta l’Italia sulla strada del centralismo. Dopo Cengio, proseguiremo ancora il nostro “tour” con altri incontri fino alla data del voto.”

Informazioni sull'autore del post