Attualità

Vertice sindacale dei lavoratori di Polizia Cgil

Savona. Si è tenuta , presso la sala riunioni della Questura di Savona, un’assemblea durante l’orario di lavoro e aperta a tutti Organizzata dalla Segreteria Provinciale ha visto la presenza del segretario generale nazionale, Daniele Tissone e del segretario regionale, Fabrizio Pronzalino. Nel corso della stessa sono stati affrontati i “temi” caldi del momento: Rinnovo del contratto di lavoro scaduto da anni, Riordino delle carriere e chiusure dei presidi di Polizia in Provincia .
Il segretario nazionale ha illustrato, con dovizia di particolari e raffinata analisi critica, le vertenze che interessano più da vicino i poliziotti: la sorte dei famosi “80 euro”, il contratto, il riordino delle carriere, gli aspetti previdenziali e le tanto decantate chiusure dei presidi di polizia. Una carrellata su aspetti fondamentali per il nostro futuro dalla quale è emersa la netta posizione del SILPCGIL che continuerà a lottare con determinazione affinché i poliziotti abbiano aumenti e progressioni dignitosi ed adeguati, senza compromessi.
In merito alle chiusure sono state fornite delucidazioni ai vari uffici interessati con rassicurazioni circa le modalità di un’eventuale attuazione del progetto, ad oggi comunque ancora sospeso. In ultimo sono state illustrate le novità introdotte per gli iscritti in merito all’assistenza medica, al supporto per ogni tipo di pratica lavorativa, grazie anche alla collaborazione con il Patronato INCA CGIL di Savona e alla presenza di un nostro incaricato presso la sede della segretaria provinciale. Un ringraziamento ai nostri iscritti per l’apprezzamento ricevuto e con i quali vorremmo condividere il successo dell’iniziativa alla quale faremo seguito con nuovi progetti! Silp Cgil sempre dalla parte dei poliziotti!

Informazioni sull'autore del post