Savona. Questa notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Savona hanno arrestato H.S. 38enne, tunisino, in Italia senza fissa dimora, con numerosi pregiudizi di polizia in quanto, per evitare un controllo dei Carabinieri in una via centrale di Savona, si dava alla fuga a piedi tra le vie del centro cittadino e, al termine di un lungo inseguimento, vedendosi ormai quasi raggiunto si buttava nelle acque del porto, rischiando di annegare.
I Carabinieri, notando il tunisino in evidente stato di difficoltà, non esitavano a gettarsi in acqua, traendolo in salvo. L’uomo, una volta recuperato e portato a riva, cercava nuovamente di darsi alla fuga opponendo resistenza, colpendo con calci e pugni i suoi salvatori, procurandogli delle lesioni.
L’uomo, a seguito dell’ennesimo tentativo di fuga e resistenza, veniva bloccato e arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, false dichiarazione e per inosservanza di un provvedimento emesso dal Giudice per essere rientrato nella Provincia di Savona.
L’arrestato, dopo le incombenze di rito, è stato trasferito nella camera di sicurezza della Caserma di Savona, in attesa del rito per direttissima che si svolgerà nella mattinata odierna.