Attualità Savona

Mercato del Lunedi, una proposta al Sindaco

SAVONA. Mentre l’amministrazione comunale sta pensando di spostare il mercato del lunedi in altri punti della città, anche per evitare di perdere moltissimi posti auto nel “parcheggione” di piazza del Popolo, arriva al Sindaco una proposta con tanto di petizione a firma dei commercianti della zona.
In sostanza propongono di ritornare al passato con la storica collocazione, come negli anni 70-80 dei banchi nei giardini di piazza del Popolo e nelle strade adiacenti, come quando, decenni fa, il mercato era un punto di ritrovo e calamitava tantissimi savonesi e non solo, creando anche un buon indotto per le attività delle vie.
I commercianti della zona fanno sentire la propria voce con questa proposta affermando che “nei giardini ristrutturati di Piazza del Popolo il mercato civico farebbe da deterrente a situazione di degrado, inoltre bisogna considerare la situazione di grave crisi in cui versano le attività commerciali della zona, senza contare la necessità di non vedere ulteriormente sbilanciato il divario di appeal commerciale tra questa zona di piazza del Popolo e quelle più fortunate logisticamente, come quello del centro storico o della Darsena. Infine, questa collocazione non comporterebbe alcun problema di traffico”, conclude la lettera dei commercianti che temono di diventare la “periferia del centro città”.

Informazioni sull'autore del post