Albenga. Appresa la notizia dell’avvicendamento alla guida della diocesi di Albenga-Imperia, voluto da Papa Francesco, esprimiamo sincera gratitudine e profonda stima al Vescovo Mario Oliveri per il lungo e fecondo episcopato, evidenziandone soprattutto la straordinaria prospettiva di grande umanità, dote personale del presule da sempre costantemente trasfusa nella sua attività di pastore.

Nello stesso tempo, desideriamo rivolgere al nuovo vescovo della diocesi, mons. Guglielmo Borghetti, un caloroso benvenuto accompagnato dalla rassicurazione di leale e generosa collaborazione da parte nostranell’interesse delle persone più deboli e in difficoltà e sostenuto dalla garanzia di aver già potuto conoscere ed apprezzare doti umane e spirituali della nuova guida della nostra diocesi.
Il vescovo Borghetti sin dal suo arrivo come coadiutore è entrato nell’anima e nel cuore della nostra Albenga e non perde occasione per aiutarci a mantenere vivi i nostri valori più importanti, soprattutto in un’epoca così difficile come l’attuale. Una guida autorevole e un alto riferimento morale e spirituale a cui ci stringiamo con un forte abbraccio, la sincera vicinanza e il convinto incoraggiamento.