Cultura e Spettacoli

"L'inquilina del piano di sopra", ottimo debutto ieri sera a Borgio Verezzi

BORGIO VEREZZI. Ottimo debutto ieri sera per un’altra prima nazionale.
E’ andata in scena infatti “L’inquilina del piano di sopra”, un classico della comicità di Pierre Chesnot, interpretato da Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero per la regia di Stefano Artissunch.
La commedia, che sarà replicata questa sera e domani sera (18 e 19 agosto, ore 21,30), chiude il Cinquantennale del Festival.
L’edizione di quest’anno ha polverizzato tutti i record, di affluenza e incassi, anche per la qualità e la varietà degli spettacoli proposti.
“L’inquilina del piano di sopra” è una commedia dai buoni sentimenti, che ride dei rapporti di coppia e anche di eventi in sé drammatici. Una favola sul dramma della solitudine, che si apre a un lieto fine sospirato. Una commedia che mette buon umore e fa amare la vita, proprio perché ridicolizza il dramma che ognuno porta in sé: “Ormai sei nato? non c’è più niente da fare!”.
Stefano Delfino, direttore artistico del Festival: “Ancora una volta desidero ringraziare calorosamente i colleghi giornalisti che anche e soprattutto quest’anno, in occasione del Cinquantennale, hanno seguito costantemente e con attenzione la manifestazione, il cui strepitoso successo si deve anche a loro”.

Informazioni sull'autore del post