Attualità

Giovedì e venerdì torna "Altare Glass Fest"

Altare. Un nuovo appuntamento con Altare Glass Fest, la grande rassegna dedicata al mondo del vetro e a tutto l’universo che gli ruota intorno.
Giovedì e venerdì  sarà al lavoro nella fornace di Villa Rosa il maestro Reno Bardella. Impareggiabile nella lavorazione del vetro soffiato “alla prima” (tecnica che richiede rapidità e colpo d’occhio, oltre ad un’innata padronanza e manualità, ed istintiva conoscenza della trasparente materia), il maestro Bardella figura tra i più noti vetrai muranesi in attività ed ha avuto esperienze anche negli Stati Uniti.
Sempre venerdì, dalle 19,30, appuntamento con “Vetro e Cinghiali”, cena a base di polenta e cinghiale nel giardino del museo, in collaborazione con Avis Altare. Accompagneranno la serata la dimostrazione di lavorazione del vetro soffiato con Reno Bardella e la lotteria che metterà in palio un cinghiale in vetro realizzato dal maestro muranese.
Sabato 30 e domenica 31 saranno protagonisti i maestri vetrai altaresi, Luigi “Gino” ed Elio Bormioli, eredi della scuola altarese e grandi interpreti della lavorazione “à la façon d’Altare”.
Altare Glass Fest continua fino al 14 agosto.

Informazioni sull'autore del post