Finale Ligure. Si susseguono gli appuntamenti della stagione musicale 2016 proposta dall’Accademia Musicale del Finale sulle piazze di Finale ligure e dei Comuni limitrofi.
Venerdì alle ore 21.30 presso i Chiostri di S.Caterina a Finalborgo, si esibirà come ospite dell’Accademia, il Duo Brillance composto da Davide Nari al Sax e da Federico Gerini al Pianoforte.
Il repertorio proposto nel concerto è incentrato su composizioni originali per la formazione Sax e pianoforte di autori del secolo scorso.
Sabato alle ore 21,30 in piazza Libeccio a Varigotti, in collaborazione con l’Associazione Varigotti Insieme, sarà la volta del Duo Ottocento composto da Salvatore Scarlata al flauto e da Paola Arras al pianoforte.
“Il Bel canto ottocentesco ” sarà il protagonista dei brani proposti dal duo, attraverso composizioni scritte da flautisti dell’epoca romantica per flauto e pianoforte.
Il programma del concerto presenta alcune Parafrasi e Fantasie strumentali di celebri brani operistici per flauto e pianoforte (Lucia di Lammermoor, Norma, Cavalleria rusticana). Musiche di: G.Donizetti/J.Andersen, V. Bellini / J. Andersen, Mascagni , Gastaldon, Gluck.
L’ingresso agli spettacoli è libero.