Alassio Attualità Loano

L'Ammiraglio Pettorino in visita a Loano ed Alassio

Loano. Oggi l’Ammiraglio Ispettore Giovanni Pettorino, Direttore Marittimo della Liguria, Comandante della Capitaneria e del porto di Genova e –anche- Commissario dell’Autorità portuale, ha effettuato una visita all’Ufficio Circondariale marittimo di Loano-Albenga.
Durante la visita l’Ammiraglio ha voluto visionare le varie strutture portuali presenti nel litorale di giurisdizione del Comando di Loano-Albenga, competente da Loano ad Andora, e conoscere le attività di maggior rilievo in tema di soccorso in mare, tutela della sicurezza della navigazione e della balneazione, di tutela ambientale e delle risorse ittiche. Inoltre sono stati analizzati i dati in tema di: emanazione di Ordinanze di sicurezza in mare, rilascio delle patenti nautiche, di iscrizione e trascrizioni dei registri delle unità da diporto e della pesca, nonché dei movimenti della gente di mare.
Ad Alassio, l’Ammiraglio ha incontrato il Sindaco Enzo Canepa alla presenza del Tenente di Vascello Alessandro Guerri. Nell’occasione l’alto rappresentante dell’Autorità marittima e il primo cittadino di Alassio hanno avuto un confronto sulle principali tematiche di rilievo marittimo e demaniale riguardanti la Baia del Sole e hanno concordato sull’opportunità di proseguire nello sforzo congiunto per dare risposte sinergiche alle esigenze di sicurezza e di tutela che emergono dal territorio e dalla Comunità. Consapevolezza rafforzata dall’assoluto rilievo che il mare e il litorale rivestono per il nostro territorio.
Fonte: C.s.
 

Informazioni sull'autore del post