Economia

Verrallia, Antonino Virgilito nuovo direttore Supply Chain

Savona. Verallia, terzo produttore globale di bottiglie e vasi in vetro per il Food and Beverage, continua il processo di rinnovamento interno finalizzato all’efficienza e alla qualità dell’azienda: Antonino Virgillito diventa direttore Supply Chain e Acquisti di Verallia Italia.
40 anni, Laureato in Economia e Commercio all’Università di Pisa  e specializzato alla Scuola Nazionale Logistica e Trasporti di La Spezia, Antonino ha intrapreso un’importante carriera nel settore della logistica prima nel gruppo Argol Villanova  (attuale Bcube Spa) e poi, dal 2007, nel gruppo Saint Gobain. Nel 2011 diventa responsabile logistica e pianificazione del Gruppo francese con la missione di migliorare il servizio al Cliente: nei seguenti cinque anni, Antonino è molto attivo soprattutto nel proporre un generale cambio di mentalità che porti al totale ripensamento del suo settore, trasformato in Direzione Supply Chain.
All’insegna della continuità, a giugno 2016, diventa il Direttore Supply Chain e acquisti di Verallia Italia con un compito preciso: portare in azienda il suo preziosissimo know-how e  seguire ed ottimizzare i flussi e i livelli di servizio.
“Quando una squadra è già in prima fascia, con una formazione “top”, un nuovo acquisto è sempre un rischio,” afferma Marco Ravasi, Amministratore Delegato di Verallia Italia. “Ma con Antonino penso di poter dire che andiamo sul sicuro: durante la sua carriera ha fatto molto bene,  arrivando perfino a cambiare il modo stesso di concepire la logistica e imponendo una visione moderna di supply chain. Nel momento in cui abbiamo avuto la necessità di riorganizzare alcuni nostri processi in quest’ottica, Antonino ci è subito sembrato la persona giusta per implementare e gestire una supply chain efficace e che ci permettesse di offrire un servizio migliore ai nostri clienti.”
“Ricevere l’offerta di Verallia per me è stato un grande onore e sono molto felice del generale clima di accoglienza e fiducia che sento attorno a me,” dichiara Antonino Virgillito, il nuovo direttore Supply chain Verallia Italia. “Per me questo sarà solo un ulteriore stimolo a mettere tutte le mie competenze a servizio dell’Azienda. Sono sicuro che insieme potremo raggiungere obiettivi importanti in termini di soddisfazione del cliente e gestione della filiera produttiva.”

Informazioni sull'autore del post