Sport

Varazze aspetta "Giro in Rosa"

Varazze. Mancano pochi giorni all’arrivo della 7 tappa del Giro Rosa 2016 nel Comune di Varazze dopo aver attraversato l’entroterra partendo dal Comune di Albisola Superiore per una prova a cronometro individuale.
“E’ con vero piacere che il Comune di Varazze – sottolinea il Sindaco Bozzano – si appresta ad ospitare questo evento di livello internazionale al quale partecipano 22 Team provenienti da tutto il mondo infatti saranno presenti al via squadre targate USA, Spagna, Slovenia, Olanda, Kazakistan, Norvegia, Gran Bretagna, Argentina, Germania, Belgio, Francia e ovviamente le nostre italiane.
Varazze ha da sempre dimostrato la sua vicinanza al ciclismo su strada ed in particolare a quello femminile e non abbiamo voluto perdere questa occasione.
Dal punto di vista promozionale è importantissimo partecipare a questo evento in quanto avremo la possibilità di andare in onda sulle reti Rai durante il Tour de France; non solo con le immagini della corsa ma anche con diversi filmati di presentazione della nostra Città che ha bisogno di essere pubblicizzata ad ogni livello e ogni qual volta si ha l’occasione”.
La corsa che si terrà venerdì 8 luglio attraverserà una buona parte del nostro territorio frazionale lungo la strada Provinciale per Sassello, la SP 542, infatti dopo essere entrate nel territorio Comunale provenienti da Stella, loc. Teglia, le atlete attraverseranno la Frazione del Pero fiancheggiando il Teiro sino al centro  e passando per Via Monte Grappa concluderanno la prova davanti al Palazzo Comunale.
Il passaggio della corsa comporterà delle modifiche alla viabilità cittadina con la chiusura dell’intera strada Provinciale per il Sassello, la 542, dalle ore 12 fino alle ore 15.30 circa quindi gli abitanti delle frazioni Alpicella, Pero, Casanova e Faie non potranno recarsi verso il centro, o viceversa, nell’orario di svolgimento della corsa.

Informazioni sull'autore del post