Savona. La candidata PD Cristina Battaglia ha scritto una lettera aperta ai dipendenti comunali: ” La storiella del dipendente pubblico fannullone non regge più. La pubblica amministrazione dispone di energie e competenze che possono essere valorizzate, esattamente come tutte le altre realtà. L’ho sperimentato sulla mia pelle negli anni in cui sono stata dipendente di un ente pubblico e so quanto possa far la differenza il sentirsi parte di una squadra dove ognuno, con il proprio ruolo, rende quotidianamente un servizio ai cittadini.
Tra i primi passi che intendo muovere da Sindaco, c’è quello di incontrare in un’assemblea tutti i dipendenti comunali: voglio discutere dei problemi riscontrati nel quotidiano, accogliere consigli e – in pieno accordo con le organizzazioni sindacali – proporre una nuova struttura più efficace e adatta a rispondere alle esigenze dei cittadini, delle famiglie e del mondo dell’impresa.
Una prima fase di ascolto collettivo sarà seguita da alcuni gruppi di lavoro settoriali e entro i primi mesi dall’insediamento procederemo al nuovo assetto della macchina comunale.
Ho la certezza che non si possa pensare di governare una città, senza prendere di petto e porre rimedio ai limiti spesso imposti dalla burocrazia. Il comune di Savona sarà diverso anche per questo.
Ho l’ambizione di riportare l’orgoglio negli uffici di palazzo Sisto, l’orgoglio di far parte di una realtà al passo con i tempi e funzionale alle necessità dei savonesi.
Sarà una bella avventura. Io ci sono!