Genova. Sull’esito delle elezioni a Savona un commento è arrivato nel pomeriggio anche dalla capogruppo del Pd in con siglio regionale Lella Paita che, dopo aver apprezzato il risultato di Cristina Battaglia in vista del ballottaggio ha spronato il partito a Savona a serrare le fila per centrare l’obbiettivo della riconquista di palazzo Sisto tra 15 giorni.
Spiega Lella Paita: “A Savona il Pd è avanti di cinque punti rispetto al Centrodestra che, invece, ha conquistato il ballottaggio di un soffio. Penso che al secondo turno la forza, la competenza e le idee di Cristina si affermeranno nettamente. Quanto è accaduto ci dimostra una volta di più che, quando la sinistra viaggia divisa fa vincere i Cinque Stelle e la destra. Ora dobbiamo dialogare con tutti per trovare il modo di arginare la destra al ballottaggio e quindi bisogna recuperare un rapporto anche sulla sinistra”.
La Paita prosegue: “A marca Pd ci sono state tante vittorie in diversi comuni da Spotorno a Cogoleto. Un riferimento speciale va alla mia città, dove il centrosinistra recupera due Comuni (Zignago e Riomaggiore) e stravince a Santo Stefano. Personalmente voglio porgere i miei auguri di buon lavoro anche al sindaco di Borghetto Delvigo che ha vinto molto bene contro Toti e Costa, accaniti sostenitori di Biggi, e ringraziare per la fatica e l’impegno Cristina Bronzina (Brugnato), Stefano Lambrosa (Beverino) e Claudio Pisani (Ameglia)”.