Savona. Presentazione questa mattina nella Sala Rossa del Comune di Savona dei progetti realizzati dagli studenti dell’insegnamento di Ergonomia per l’interaction design del corso magistrale di Digital Humanities del Campus di Savona.
Gli studenti sono stati chiamati ad analizzare i punti di forza e di debolezza di Savona, dedicando l’attenzione al tema della promozione & fruizione dell’offerta turistica savonese”. Attraverso i sette progetti degli studenti sarà possibile trovare nuovi spunti e creare nuove sinergie per incrementare l’appeal turistico della città.
Affermano gli organizzatori: “Siamo certi di come questo momento di incontro tra le giovani forze del Campus Universitario e la città tutta, con i suoi rappresentanti istituzionali, il suo tessuto imprenditoriale, i suoi attori sociali, sia un’occasione privilegiata nel necessario e costante percorso di costruzione di un rapporto sempre più stretto fra l’Università e la città di Savona. Sottolineiamo quanto questo appuntamento sia fondamentale per gettare le basi per valorizzare al meglio la città, soprattutto in questo momento di transizione politica e di necessario coinvolgimento di tutte le forze in gioco che quotidianamente sono impegnate nel promuovere le eccellenze turistiche cittadine, come un tassello in un mosaico prestigioso che porta il nome di Savona”.
“Una delle proposte è quella di valorizzare il nostro patrimonio enogastronomico e poi attraverso i social continuare a parlare dei prodotti del territorio, magari scambiandosi ricette che prevedono l’utilizzo dei nostri prodotti”