Albenga

Giornata dell'educazione stradale ad Albenga

Albenga. Torna martedì dalle 9 alle 17, la giornata dell’Educazione Stradale “4 Passi in 7 Piazze” ad Albenga.

L’evento avrà come tema la circolazione responsabile a piedi ed in bicicletta ed è propedeutica all’ampliamento delle linee PIEDIBUS esistenti.
Al mattino (ore 09.00 – 12.20) la giornata sarà riservata agli alunni delle classi IV Elementari comunali (circa 200) che hanno frequentato i Corsi di Educazione Civico Stradale tenuti, nel corso di quest’anno scolastico, dall’Isp. P.M. Gianluca Dagnino e i bambini frequentanti le scuole dell’Infanzia.
Alle ore 10,00 in Piazza San Michele vi sarà l’apertura ufficiale con un esibizione canora degli Alunni e la partecipazione delle Autorità Cittadine e Scolastiche.
Alle ore 11,00 in Vico del Collegio – presso la sede dei Fieui dei Carrugi verrà scoperta la piastrella commemorativa della giornata realizzata dall’artista Fabio Risso.
Nel pomeriggio parteciperanno tutte le classi elementari aventi il rientro pomeridiano (circa 250) e tutti coloro che intenderanno partecipare all’evento.
In ogni piazzetta del Centro Storico saranno allestiti giochi didattici, percorsi e verranno forniti utili consigli.

I partner dell’evento sono La Protezione Civile di Albenga, la Croce Rossa di Ceriale e l’ACI di Savona per tramite dell’autoscuola Ingauna R2V e, ovviamente, i Fieui dei Carrugi

Informazioni sull'autore del post