Attualità Cairo Montenotte

Parte il nuovo piano edilizio della Colombera a Cairo

Con la firma della convenzione edilizia attuativa, ha compiuto un altro passo, a Cairo Montenotte, il progetto per la realizzazione di un nuovo comparto residenziale nella zona della Colombera. I nuovi edifici – tre palazzine per una volumetria complessiva che sfiora i 7 mila metri cubi – saranno costruiti su un terreno di 11.500 metri quadrati a margine dell’esistente lottizzazione della Colombera, la cui edificazione risale agli anni Ottanta e Novanta del secolo scorso.
Il progetto, affidato all’ing. Vilma Laoretti e all’architetto Marco Moretti di Savona, è stato approvato dalla conferenza dei servizi in sede deliberante alla fine dell’ottobre scorso. Ora c’è stata la firma della convenzione tra il Comune di Cairo Montenotte e i soggetti attuatori.
L’intesa prevede la realizzazione, in conto oneri di urbanizzazione, di un nuovo tratto di via Zunino, la strada che da via Colombera porta al nuovo comparto. I costruttori si sono anche impegnati a realizzare aree pubbliche di parcheggio e verde attrezzato.

Informazioni sull'autore del post