Cultura e Spettacoli

A Loano domani stand informativo 'Le città invisibili'

Loano. Domani  in Piazza Rocca, sarà allestito, dalle 15.30 lo stand informativo del centro giovani “Le città invisibili”, promosso dall’Associazione YEPP Loano in collaborazione con l’assessorato ai Servizi Sociali e alle politiche giovanili del Comune di Loano con il contributo della compagnia di San Paolo di Torino e della Fondazione “A. De Mari” di Savona
Il punto informativo ha l’obiettivo di promuovere le attività che il centro offrirà ai giovani  tra i 12 e i 25 anni. A partire da maggio saranno attivati corsi di droni, arti visive, computer music, swing. Inoltre, il centro sarà aperto due volte alla settimana per la libera fruizione degli spazi. A disposizione dei giovani ci sarà sala studio, calcetto, videogiochi, giochi da tavolo. Per chi suona ci saranno a disposizione due sale prove, che potranno essere utilizzate sia per studiare che per provare con la propria band.
Negli spazi del centro saranno inoltre organizzati mensilmente eventi per i giovani quali concerti, incontri con artisti e You Tuber, cineclub, ecc…
“Dopo un periodo di progettazione – spiega Luca Lettieri – che ha visto l’Associazione YEPP Loano impegnata a raccogliere le richieste dei giovani sia nell’Istituto Falcone che nella Scuola Secondaria di primo grado Mazzini-Ramella”, sabato saranno presentate le attività del nuovo centro giovani. Tante sono le novità che accompagnano l’apertura del centro: ci saranno accanto a corsi ormai consolidati come quelli di musica nuovi percorsi formativi e attività anche per i preadolescenti, con una apertura settimanale del centro a loro dedicata. Il venerdì dalle 15 alle 17 il centro sarà aperto per i ragazzi dai 12 ai 15 anni.
“Nel programma di quest’anno – spiegano i giovani di YEPP Loano – i corsi si musica base e di musica d’insieme partiranno a settembre. Sempre per settembre abbiamo programmato  la Festa della musica con l’inaugurazione dei parchi WIFI. Inoltre proseguirà il corso di swing e di teatro per i ragazzi più piccoli.”
Le iscrizioni per le attività del centro giovani si svolgeranno il 13,14,15 maggio. La segreteria sarà aperta dalle ore 15 alle 18.30 nel Palazzo Kursaal. I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore.
 

Informazioni sull'autore del post