Vado Ligure. L’inaugurazione di sabato a Vado Ligure è particolarmente importante per Arcaplanet, la catena leader del pet care in Italia perché segna il rafforzamento della propria presenza in Liguria, regione in cui l’azienda partì oltre 20 anni fa.
Il punto vendita di Vado – con il format galleria, 2 casse e nuove 4 persone addette – è il 151° dell’insegna in Italia e il 16° in Liguria, dopo gli otto negozi a Genova, due a Rapallo oltre a quelli di Imperia, Chiavari, Santo Stefano Magra e Sarzana. Segno che in Liguria numerosi i possessori di animali da compagnia.
Anche Vado, presso il centro commerciale Molo 8.44 (in Via Montegrappa 1), da sabato avrà il suo mondo dedicato ai pet di ogni razza e genere: si tratta di un negozio di circa 400 metri quadri con oltre 8000 prodotti in vendita tra accessori e alimentari per cani, gatti, piccoli animali, roditori, pesci, anfibi e uccelli, un’ampia selezione trasversale di prodotti esclusivi e specializzati, dietetici e veterinari, di alimentazione biologica e vegetariana, cibo secco e umido, accessori che vanno dai tappetini igienici per cani alle lettiere per gatto, dai giochi all’igiene, dai lettini ai guinzagli, ai “trasportini”, tutti prodotti innovativi, all’avanguardia e inaspettati. Disponibili inoltre servizi aggiuntivi come l’incisione personalizzata delle medagliette da guinzaglio.
L’inaugurazione si inserisce nell’importante programma di sviluppo della giovane e dinamica azienda che nei suoi primi 20 anni ha visto una forte crescita dimensionale sia di punti vendita sia di fatturato e addetti e che ha annoverato in questi giorni l’ingresso nella propria compagine azionaria di Permira, il fondo di Private Equity internazionale.
Sabato è fissata l’inaugurazione ufficiale: a partire dalle nove del mattino si aprirà una giornata dedicata ai padroni e ai rispettivi animali domestici. Omaggi per tutti, palloncini anche per i bimbi, il nuovo magazine Arca News in regalo, speciali promozioni in corso e tutte le novità pensate per l’alimentazione e il benessere degli animali da compagnia, in casa, all’aperto e in viaggio. Per tutti sarà possibile iscriversi all’interno del circuito “ArcaCard”, la carta fedeltà che permette una serie di vantaggi e servizi dedicati.
All’interno del punto vendita verrà poi predisposto un Totem interattivo che permetterà consulenza professionale veterinaria e funzioni inedite. Nella sezione “Vet On line” un servizio originale ed esclusivo, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani. E poi ancora tanti consigli utili, tutte le informazioni e gli articoli relativi alla salute e al benessere del proprio animale. Non mancheranno tutte le news dal mondo animale, video divertenti e contenuti simpatici selezionati da Arcaplanet.
Il nuovo punto vendita, con un comodo e ampio parcheggio gratuito per la clientela, sarà aperto sette giorni su sette da lunedì a domenica dalle 9.00 alle 20.00 con orario continuato.
Arcaplanet è il leader di mercato per il segmento pet care in Italia, conta 151 punti vendita distribuiti in 13 regioni oltre al canale e-commerce su www.arcaplanet.it; in venti anni dalla sua fondazione ha visto una veloce e forte crescita sia dimensionale sia di fatturato e addetti. Con 350.000 carte fedeltà di clienti attivi persegue la propria missioni di accontentare la crescente richiesta dei padroni, rispondendo alle esigenze di tutti gli animali domestici, con prodotti e servizi sempre nuovi. I negozi si differenziano per dimensione e per format di comunicazione, da un minimo di 150 mq fino agli oltre 1000 mq dei formati Large.