Attualità Cultura e Spettacoli Vado Ligure

Al Video Festival di Imperia premiato anche il docufilm sulla centrale di Vado

Vado Ligure. Daniele Ceccarini e Paola Settimini si sono aggiudicati il premio miglior documentario nella categoria professionisti del Video Festival di Imperia con il documentario Tirreno Power: l’inchiesta giudiziaria e gli impatti del carbone.
Il Video Festival di Imperia, giunto all’undicesima edizione, è la più importante manifestazione cinematografica e televisiva indipendente della Liguria e una delle realtà più importanti a livello nazionale e internazionale. Detiene la medaglia d’oro del Presidente della Repubblica e ha i patrocini del MIBACT, della presidenza del Consiglio e del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Liguria, della Provincia e del Comune di Imperia.
Durante la serata di gala è stato assegnato il Premio alla Carriera ad Antonio Ricci, padre di Striscia la Notizia; il Premio Video Giornalismo d’Inchiesta 2016 a Luigi Pellazza delle Iene; i Premi Televisione di Qualità a Domenico Iannacone per il programma I Dieci Comandamenti (RAI 3) e a Roberto Giacobbo direttore del programma Voyager (RAI 2).

Informazioni sull'autore del post