In Primo Piano Sport

Un futuro in Serie D per l'Albisola?

Savona. Il meglio di Albisola-Bragno arriva nel dopo-partita, a bocce ferme ma con l’entusiasmo che inevitabilmente porta con sè un evento comunque epocale per la città di Albisola che per la prima volta approda nella “Serie A” regionale.
Giampiero Colla, imprenditorie astigiano ma francese di adozione, noto oltralpe per aver prima acquisito e rilanciato la ex Metaltemple, fonderia di precisione di acciaio della Maurienne, oggi diventata Mt Technology e poi risanato la Mbf Aluminium, realtà produttiva di Saint-Claude nello Jura è persona ambiziosa ed entusiasta. Appassionato di calcio ha contribuito in modo concreto al rilancio sportivo dell’Albisola.
Nel dopogara del Faraggiana alla presenza di Claudio Tabbia, l’inviato di TUTTORADIOSPORT che ha seguito Albisola-Bragno, il main sponsor dei ceramisti ha fatto riferimento alla possibilità che nel prossimo campionato di Serie D diverse squadre potrebbero rinunciare all’iscrizione in virtù della difficile situazione economica. Aldilà della semplice osservazione su un momento complicato per il calcio a tutte le latitudini ed in ogni categoria, la considerazione svolta da Colla ha lasciato aperta la clamorosa possibilità per l’Albisola di chiedere l’ammissione alla Serie D 2016-2017.
Il presidente del club, Mirko Saviozzi contattato da RSVN. it non ha nè smentito nè confermato :” Giampiero è un grande amico ma credo che si sia trattato di una battuta. E’ ambizioso e so che la Serie D ad Albisola è il suo obiettivo ma vorremmo arrivarci gradatamente, in questo momento sarebbe una sfida troppo grande”. Poi aggiunge: “E’ un pensiero che effettivamente si è fatto, le possibilità economiche non mancherebbero ma dovremmo strutturarci in modo diverso anche per quanto riguarda il campo. Meglio fare passo dopo passo con serenità. Ci godiamo la promozione e da domani ci prepareremo per il prossimo campionato di Eccellenza che vogliamo affrontare da protagonisti non certo da comparse. Vogliamo fare un torneo da alta classifica. Se dovessi sintetizzare con una percentuale direi: 80% Eccellenza; 20% Serie D”.
13087642_1545700379065106_8827931964013648821_n

Informazioni sull'autore del post