Cultura e Spettacoli Savona

La Nathan band illumina la Darsena di Savona

Savona. Appuntamento questa sera alle 22, al Raindogs delle Officine Solimano in Darsena a Savona, con la cover band savonese Nathan. La storica band, presenterà in anteprima nazionale il concept album «Nebulosa». Sarà piacevole ascoltare un Rock Progressivo cantato in italiano, con richiami a Genesis, Gentle Giant, Yes, nella migliore tradizione della musica degli Anni ’70.
Il gruppo musicale dei Nathan è formato da: Piergiorgio Abba (tastiere), Bruno Lugaro (voce e basso), Fabio Sanfilippo (batteria), Daniele Ferro (chitarre). Nel disco «Nebulosa» suonano anche i collaboratori fissi della band, come il maestro Marco Milano (piano e tastiere), Mauro Brunzu (basso) e Monica Giovannini (cori).
Le 12 tracce del nuovo album sono state composte da Abba, Lugaro e Milano, con le liriche di Lugaro. Dal forte impatto, con richiami continui ai «grandi», ma con una notevole componente di originalità, la prima esperienza compositiva dei Nathan è stata siglata con un contratto con la milanese Ams Records.

Informazioni sull'autore del post