Savona. Un secolo fa, nel dicembre del 1916, Baden-Powell, concludeva e dava alle stampe la prima edizione de “Il Manuale dei lupetti”. Nacque così il Lupettismo come metodo educativo, nacque la Giungla come ambiente e come straordinario strumento di gioco e di crescita.
Domani, domenica 24 aprile, si festeggerà l’evento in tutto il mondo. A Savona alle 13.45 Messa in Duomo, a seguire giochi e “grande urlo” in Piazza del Brandale con i branchi dei gruppi di tutta la zona: Cairo Montenotte 1, Cogoleto 1, Finale Ligure 1, Savona 3, Savona 7, Savona 8, Savona 10, Celle Ligure 1 e Varazze 1.
Per l’occasione il Gruppo Adulti Scout Varazze, in collaborazione con Varagine.it, darà un contributo allestendo una mostra fotografica del lupettismo in zona. Tutti i “vecchi lupi“, adulti scout, amici e famigliari, sono invitati. In caso di pioggia l’evento sarà annullato entro le 16 di questo pomeriggio.