Savona. Taglio del nastro in piazza del Popolo per “Expo Savona 2016” che quest’anno è arrivata alla ventiquattresima edizione abbandonando la tradizionale collocazione di marzo per proporsi a fine aprile. La tradizionale rassegna di piazza del Popolo dedicata alle attività commerciali, industriali, artigianali e gastronomiche, si svolgerà fino a domenica 1 maggio, proponendo, oltre al cambio di data, anche molte altre novità.
“Expo Savona è stata suddivisa in tre parti: la fiera vera e propria, “Savona a tutta birra”, rassegna dedicata alle birre artigianali e ai prodotti tipici di Savona, e “Gustitalia 2016” manifestazione dedicata al settore della gastronomia e dell’enologia italiana”, spiega l’organizzatore Francesco Clemente. Altro obiettivo è quello di confermarsi come la più grande rassegna espositiva commerciale della Riviera Ligure di Ponente, avendo raggiunto da cinque anni la qualifica di “Fiera Nazionale”.
Sede della kermesse è ancora l’area ex ferroviaria antistante il tribunale, con orario feriale dalle 16 alle 22,30, sabati, domeniche e festivi dalle 14,30 alle 22,30. La fiera occupa un’area di oltre 7.000 metri quadrati coperti con padiglioni prefabbricati che possono accogliere fino a 300 moduli espositivi. Gli accessi sono tutti sorvegliati ma – altra novità – non è più necessario l’acquisto del biglietto di entrata.
