La denominazione De.C.O. è rappresentativa della linea di prodotti certificati come tipicità del borgo marinaro, tra i più Belli d’Italia. La prima certificazione riguarda l’erba di San Pietro (Crithmum maritimum o Petrus crescentius) pianta saporita che ricorda vagamente il sapore di menta. In tempi remoti è stata così grandemente utilizzata per scopi alimentari e medicamentosi da rischiare l’estinzione. Conosciuta anche per la famosa frittata, protagonista nel 2013 della cerimonia per la cittadinanza onoraria conferita a Carlo Petrini, patrono di SlowFood.
I Cocktail sono stati ideati dagli alunni Sara Rizzin (alcolico) e Riccardo Roccaforte (analcolico) sotto la supervisione della professoressa Agnese Bove e hanno superato in modo eccellente l’esame della commissione.
La presentazione al pubblico dei concktail avverrà durante la 7° edizione di Sci di Fondo on the Beach che si svolgerà a Laigueglia domenica 24 aprile: i ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Alassio realizzeranno in diretta i due cocktail firmati De.C.O. Laigueglia.