Savona. Cristina Battaglia, candidata sindaco per il Centrosinistra, risponde alla sua contendente del Centrodestra Ilaria Caprioglio e interviene sui temi della sicurezza in città. Scrive su Facebook la Battaglia: “Leggo sui giornali di oggi che secondo Ilaria Caprioglio Savona è una città sporca e insicura e che c’è una percezione diffusa di pericolo.
Non leggo però alcuna proposta per risolvere problemi che esistono, ma che vanno correttamente declinati proponendo soluzioni concrete e adeguate.
Le mie proposte prevedono una città con maggiore illuminazione delle vie, anche del centro, un diffuso sistema di vidosorveglianza e un più forte e continuo coordinamento con le forze dell’ordine in grado di migliorare la prevenzione, individuando e monitorando le aree più a rischio.
La sicurezza è certamente condizione imprescindibile per una città che vuole migliorare in termini di vivibilità e attrattività. Le modalità demagogiche con cui viene affrontata la questione dal centrodestra però non solo non risolvono i problemi ma provocano anche danni.
Definire continuamente Savona come città sporca, insicura e pericolosa fa emergere un messaggio in netto contrasto con un serio progetto di rilancio turistico della città.
Per essere credibili bisogna proporre soluzioni, non basta sbandierare slogan”