Attualità

Torna a Garlenda la settimana dell'educazione stradale

Garlenda. La settimana dell’educazione stradale sarà di scena nel piccolo comune ingauno. La manifestazione esplora tutti gli aspetti legati a questa fondamentale tematica, dall’apprendimento delle regole salva-vita agli aspetti legali, dalle questioni mediche a quelle morali, il tutto studiato per comunicare nel modo più efficace ad un pubblico che va dai 3 anni in su.
L’evento, ideato dal Fiat 500 Club Italia in collaborazione con la Polizia Stradale e il prezioso contributo del Comune e della ProLoco di Garlenda, è giunto alla sua 7^ edizione e si svolgerà dal 2 al 6 maggio.
Nell’arco delle giornate si alterneranno lezioni tenute dalla Polizia Stradale, interessanti conferenze, utilizzo del Pullman Azzurro, struttura iper-tecnologica realizzata dalla Polizia Stradale per l’educazione stradale, visite guidate al Museo Multimediale della 500 Dante Giacosa, esplorazione dei mezzi della Polizia e della tecnologia in uso dalle forze dell’ordine, in particolare la Lamborghini Gallardo.
Nell’ambito della settimana della sicurezza stradale, Schermata 2015-05-23 alle 16.19.15verrà consegnato il premio Crescere Sicuri (lo scorso anno assegnato proprio all’associazione Guarnieri). Il riconoscimento verrà consegnato a Moreno Morello di Striscia la Notizia per il suo lavoro nel promuovere i concetti di sicurezza stradale tramite il programma di Antonio Ricci.
 

Informazioni sull'autore del post