Garlenda. La settimana dell’educazione stradale sarà di scena nel piccolo comune ingauno. La manifestazione esplora tutti gli aspetti legati a questa fondamentale tematica, dall’apprendimento delle regole salva-vita agli aspetti legali, dalle questioni mediche a quelle morali, il tutto studiato per comunicare nel modo più efficace ad un pubblico che va dai 3 anni in su.
L’evento, ideato dal Fiat 500 Club Italia in collaborazione con la Polizia Stradale e il prezioso contributo del Comune e della ProLoco di Garlenda, è giunto alla sua 7^ edizione e si svolgerà dal 2 al 6 maggio.
Nell’arco delle giornate si alterneranno lezioni tenute dalla Polizia Stradale, interessanti conferenze, utilizzo del Pullman Azzurro, struttura iper-tecnologica realizzata dalla Polizia Stradale per l’educazione stradale, visite guidate al Museo Multimediale della 500 Dante Giacosa, esplorazione dei mezzi della Polizia e della tecnologia in uso dalle forze dell’ordine, in particolare la Lamborghini Gallardo.
Nell’ambito della settimana della sicurezza stradale, verrà consegnato il premio Crescere Sicuri (lo scorso anno assegnato proprio all’associazione Guarnieri). Il riconoscimento verrà consegnato a Moreno Morello di Striscia la Notizia per il suo lavoro nel promuovere i concetti di sicurezza stradale tramite il programma di Antonio Ricci.