Savona. Presentato un nuovo macchinario per la risonanza magnetica questa mattina all’ospedale San Paolo alla presenza del governatore Giovanni Toti e dell’assessore alla Sanità Sonia Viale. la nuova apparecchiatura acquistata grazie al contributo della fondazione De Mari permetterà di abbattere le liste di attesa ancora troppo elevate per i pazienti che debbono essere sottoposti a risonanza presso il reparto di radiologia del nosocomio savonese.
Sonia Viale ancora una volta ha sottolineato la sua attenzione per la sanità savonese che”dovrà sempre di più rapportarsi con il territorio rispondendo a quelle che sono le esigenze dei propri cittadini nel quadro della riforma complessiva del sistema che si sta delineando sempre di più e sarà una realtà consolidata dei prossimi mesi”.
Al centro dell’attenzione della titolare della sanità ligure le lunghe liste di attesa e la questione Gsl dove stanno ripartendo le lettere di licenziamento. “Stiamo lavorando attentamente per garantire l’autonomia dell’ospedale e per la situazione del reparto Gsl che comunque è una società privata e agisce come tale in piena autonomia”.
