Economia In Primo Piano

Open Day all' Ente Scuola Edile di Savona

Savona. Oggi dalle 9 alle 19, presso l’Ente Scuola Edile di Savona, torna l’ appuntamento con l’Open Day, un’ occasione per conoscere i corsi di formazione professionale della Regione Liguria. I corsi, gratuiti, sono sovvenzionati dal fondo Europeo. Nel corso della giornata tutti gli Enti di formazione provinciali presenteranno le iniziative rivolte all’inserimento o al reinserimento lavorativo di disoccupati e occupati a rischio.
Dalle 10,30 alle 12 in Aula Magna si terrà un incontro con l’assessore regionale alla Formazione Ilaria Cavo che illustrerà i programmi della Regione per il 2016/2017.
“Efficienza e risparmio energetico” è il tema che sarà affrontato da Emanuele Ferraloro (Ferraloro Energia) e Daniele Bracco (Expertise). Le proposte dell’artigianato e del commercio saranno descritte da Paolo Cappucciati (Ilma Sub) e da Filippo Malta (Commercio Giovani Imprenditori). Giorgio Sambin (Movinter Srl) si occuperà degli aspetti relativi all’innovazione e all’automazione nella piccola impresa meccanica. Le nuove frontiere dell’accoglienza turistica e della ristorazione saranno al centro dell’intervento di Mauro Manfredi (Villa Lagorio Celle Ligure).
Le opportunità offerte dai servizi alla persona saranno il tema della relazione di Laura Fiengo (Cooperarci) mentre l’osteopata e massoterapista Luca Musella (Spa manager Grand Hotel di Alassio) si occuperà dell’area salute e benessere. Chiuderà l’intervento di Gianni Vercelli (dipartimento ingegneria Dibris dell’Università di Genova) sul rapporto tra cultura e innovazione tecnologica.
RadioSavonaSound sarà presente con una postazione da cui verranno realizzate interviste a cura di Luca Valentini che verranno trasmesse all’interno del palinsesto nel corso dell’intera durata dell’evento.

Informazioni sull'autore del post