Albenga. Iniziata questa mattina la Gara – vinta nel 2015 dall’Istituto Professionale per i Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo rurale “D Aicardi”.
A fare gli onori di casa e ad inaugurare la gara, il dirigente scolastico Preside Simonetta Barile, il vice preside Rossi e il detentore del titolo vincitore del concorso nel 2015 Alex Arecco che hanno accolto gli studenti dei 12 istituti rappresentanti delle scuole di tutta Italia in competizione per l’ambito Titolo. Il vice preside Rossi ha ringraziato le aziende del territorio che hanno sponsorizzato la manifestazione e contribuito all’organizzazione dell’evento. Per giungere al vincitore la gara prevede una valutazione tramite un centinaio di domande che testeranno le competenze e la conoscenza della materia.
Afferma il Sindaco Giorgio Cangiano:” per Albenga l’agricoltura è fondamentale e l’ Istituto agrario è un gioiellino – come giustamente ha affermato il dirigente scolastico Simonetta Barile – oggi 12 “squadre” scolastiche più l’Istituto agrario – fuori concorso e detentore del Titolo – si sfideranno e da questa competizione oltre ai ragazzi a vincere è sicuramente la buona scuola e gli insegnanti che stanno facendo sforzi enormi e hanno nelle mani il futuro di questo paese, insegnanti che si impegnano in un lavoro spesso mal pagato e poco riconosciuto e lo fanno con grande competenza e passione per l’insegnamento”.