Attualità

Decolla l'alta scuola di cooperative

Albenga. Decolla l’Alta Scuola di Cooperative di Comunità in Liguria promossa da Legacoop Liguria e ANCI Liguria in collaborazione con Legambiente. Prima tappa giovedì prossimo nella sala consiliare dalle 9.30 alle 13.30.
” Realizzeremo un excursus sul modello di impresa cooperativa come modello che favorisce la coesione sociale ed uno sviluppo sostenibile fortemente ancorato alla comunità – spiega Roberto La Marca, responsabile per Legacoop Liguria del progetto delle Cooperative di Comunità in Liguria -. Ma lo faremo in modo concreto con esperti del settore, analizzando fondi europei e leggi regionali, spiegando il ruolo delle comunità, approfondendo le opportunità economiche”.
La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi. Info: 010 572111 oppure scrivere mail a segreteria.ge@legaliguria.coop
Giovedì ad Albenga interverranno, dopo le introduzioni di  Giovanni Novello e Mattia Rossi ( coordinatori rispettivamente di Legacoop Liguria a Imperia e Savona),
Gianluigi Granero, presidente di Legacoop Liguria, su  “Principi e valori cooperativi”
Pierluigi Vinai, segretario di Anci Liguria,  su “Il ruolo degli Enti Pubblici”
Paola Bellotti, responsabile Area Finanza di Legacoop Liguria, su “ Fondi europei e leggi regionali “
Santo Grammatico, presidente Legambiente Liguria, su  “Il ruolo delle comunità, tra trasformazioni sociali, opportunità ambientali ed economia”.
Modera Stefano Pezzini de “La Stampa”.

Informazioni sull'autore del post