Economia

Nuova rivista di "Centro in Europa" in presentazione a Savona

Savona. Come sono state utilizzate le risorse europee per la ricerca in Liguria? Come potrebbero contribuire ulteriormente al rilancio dello sviluppo e dell’occupazione? Qual è lo stato della ricerca in Italia? Siamo attrezzati per competere, prima di tutto all’interno della UE?

Questi e altri interrogativi saranno al centro della presentazione della rivista del Centro in Europa intitolata RICERCA EUROPEA IN LIGURIA. RISULTATI E PROPOSTE che si terrà a Savona presso l’Unione Industriali (via Gramsci 10) mercoledì alle 17.
L’evento, organizzato dal Centro in Europa in collaborazione con l’Unione Industriali e il Polo universitario di Savona prevede, dopo l’introduzione di Alessandro Berta, direttore dell’Unione Industriali di Savona e la presentazione del numero a cura di Carlotta Gualco, direttrice del Centro in Europa, gli interventi di Federico Delfino, delegato del Rettore per il Polo universitario di Savona; Matteo Giudici Presidente MESA e membro della squadra di Presidenza dei Giovani Imprenditori; Pier Paolo Puliafito professore e ricercatore presso DIBRIS, Università di Genova; Alessandro Schiesaro presidente SPES S.c.p.A., professore all’Università La Sapienza di Roma.
Fonte: C.s. Unione Industriali Savonasavona2

Informazioni sull'autore del post