Savona. Avvocato, scrittrice ed ex modella, sposata con un savonese e tre figli. É Ilaria Caprioglio, 47 anni, il candidato sindaco del centrodestra a Savona. Dopo gli annunci di Massimo Arecco per la Lega Nord e di Alessandro Parino per Fratelli d’Italia, il nome più gettonato era proprio quello dell’avvocato savonese che attualmente ricopre l’incarico di presidente del Circolo degli Inquieti ed è esperta di pedagogia e dei disturbi legati all’alimentazione.
Nel 1988 con la vittoria del concorso internazionale Super Model of the world. “Mi hanno affidato un incarico impegnativo – ha detto sorridente – spero di fare bene per Savona e i savonesi. Otteremo un buon risultato grazie ad una squadra forte e coesa. Insieme lavoreremo per voltare pagina. Savona da troppo tempo é ferma, a noi il compito di dare una svolta. Ci sono tante cose da fare, occorre iniziare subito. C’é bisogno di progetti importanti, innovativi legati al turismo, ad esempio, per poter rilanciare l’economia di questa cittá che é un gioiello. Dobbiamo allora mettere avanti le nostre capacitá professionali e le nostre idee. Il mio sogno é quello di poter davvero dare un impulso importante perché Savona sia pronta a tornare ad essere un nome di livello in tutta Italia”, ha detto la candidata del centrodestra sostenuta da Forza Ital
ia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Area Popolare. E oggi a Savona c’erano anche Edoardo Rixi, Matteo Rosso, Sandro Biasotti e il governatore della Liguria Giovanni Toti.
Al momento queste sono i candidati per le elezioni di Savona: Giorgio Barisone (Partito Comunista dei Lavoratori), Cristina Battaglia per il centro-sinistra, Daniela Pongiglione (Noi per Savona), Salvatore Diaspro (M5S) e Marco Ravera (Rete a Sinistra). Le elezioni, dopo la nota diffusa dal Viminale ieri sera, si terranno il 5 giugno. Oltre a Savona si andrá alle urne in altri 10 Comuni. Tra i più importanti figurano Spotorno e Loano.
