In Primo Piano Savona Sport

Savona Half Marathon, 2 mila atleti corrono lungo le strade della città

Savona. Iniziata la seconda edizione della “Savona Half Marathon – La corsa dei Papi” con atleti arrivati da mezza Europa. Sono oltre 2 mila i concorrenti alla grande festa di primavera.
“La Savona Half Marathon assume sempre di più un contorno internazionale e questo non può che farci piacere – ha sottolineato Enzo Grenno, presidente dell’associazione Chicchi di Riso che ha organizzato la manifestazione – Sono arrivati maratoneti da altre regioni italiane e dalla Costa Azzurra per correre in riva al mare e nelle piazze più caratteristiche della nostra città. Sarà dunque una grande festa dello sport e del divertimento”.
Alla Mezza Maratona sono state affiancate la Savona Ten 10K Sportart, con un percorso di 10 km, e la Family Run Old Wild West (4 Km). Mezza e Ten partiranno alle ore 9,30 da via Paleocapa (altezza incrocio con via Pia e via Mistrangelo) ed il loro arrivo è previsto nello stesso punto.
E non manca anche lo spazio dedicato alla cultura con una fiera del libro promossa da Espansione Eventi in via Astengo, nel cuore della città con la partecipazione di numerose case editrici e la presentazione di libri e autori anche locali che hanno scritto di sport.
Main sponsor dell’evento è Costa Crociere, che mette in palio una crociera di sette giorni nel Mediterraneo che sarà assegnata al più giovane finisher della mezza. Gold Sponsor dell’evento KLM che atterra per la prima volta nella storia a Genova. Dal prossimo 22 aprile 2016 la compagnia aerea olandese collegherà il capoluogo ligure ad Amsterdam tutti i giorni della settimana.
 

Informazioni sull'autore del post