Savona. “Quella di oggi è stata una vittoria per tutto il Partito Democratico savonese e ligure. 3240 persone hanno deciso di partecipare a una grande occasione di democrazia e scegliere il proprio candidato sindaco. Le primarie del centrosinistra a Savona sono state un successo, come dimostra anche l’assenza di qualsiasi tipo di contestazione e hanno dato prova ancora una volta che il dibattito chiaro, aperto e serio sui contenuti, come quello che ha visto confrontarsi Cristina Battaglia e Livio Di Tullio, è ciò che i cittadini vogliono dalla politica. A Cristina Battaglia le mie più sincere congratulazioni per questa meritata vittoria”. Sono le parole di David Ermini, Commissario regionale PD Liguria.
“Allo stesso tempo voglio anche ringraziare Livio Di Tullio perché, già in questi primi momenti dopo l’esito del voto, si è dimostrato una persona davvero seria e corretta nel riconoscere la vittoria della sfidante. Adesso avanti tutti insieme con Cristina Battaglia e il centro sinistra unito per affrontare la sfida più importante che ci attende, quella delle elezioni amministrative. Se continueremo in questo percorso condiviso e aperto alla partecipazione dei cittadini porteremo a casa la vittoria”, conclude il commissario.
E’ soddisfatta del risultato di Savona anche Raffaella Paita, capogruppo Pd in Regione Liguria: “Oggi Renzi praticamente ha vinto in tutta la Liguria. Alla Spezia con Pecunia che è la nuova segretaria provinciale del Pd quindi a Savona con Battaglia che questa sera ha vinto le primarie. Hanno vinto due donne di cui essere orgogliosi. Ora mettiamoci al lavoro tutti uniti per vincere le elezioni amministrative della città della Torretta”.