Cronaca In Primo Piano Savona

Allarme criminalità a Savona, aumentano i furti nei negozi

Savona. E’ allarme criminalità a Savona. Continuano in diversi quartieri le ondate di furti e spaccate ai danni di negozi e locali.  I ladri sono entrati in azione in via Collodi nel quartiere di Santa Rita e in via Pia, nel centro storico. Nel mirino, rispettivamente, un negozio di scarpe e un panificio.
I malviventi hanno danneggiato la vetrina del negozio di scarpe “Via Maestra” che si trova nel centro storico, in via Pia. Disturbati da qualcuno sono stati costretti a fuggire a mani vuote.  Ladri in azione anche alla panetteria è la “Vipiana” che ha ricevuto per ben due volte la visita dei ladri due volte nell’ultimo mese.
I malviventi sono entrati nel panificio forzando il vasistas che si affaccia sul cortile. Poi hanno puntato l’attenzione sulla cassa, rubando gli spiccioli che, come spesso fanno gli esercenti, vengono lasciati per il giorno dopo, per l’apertura, in modo da poter dare il resto ai primi clienti. Un bottino di circa un centinaio di euro.
Solo una settimana fa, i ladri avevano preso di mira il panificio “Grosso” in via Montenotte e anche in quel caso erano passati dal cortile, avevano forzato la grata di una finestra per poi entrare in negozio e rubare il fondo cassa. Continuano anche le spaccate.

Informazioni sull'autore del post