Attualità Cronaca In Primo Piano

Oggi niente quotidiani in edicola

Savona. Sciopero dei poligrafici e oggi i quotidiani savonesi Stampa e Secolo non sono in edicola. Il comitato di redazione dei quotidiani ha emesso una nota in cui ne spiega le ragioni: “La redazione – spiega in una nota il Comitato di redazione – ha  preso questa decisione sofferta dopo una lunga giornata di discussione partita da una vertenza sindacale dei colleghi poligrafici che hanno indetto uno sciopero nazionale.
Siamo dell’idea che non si possa fare il giornale nè senza i tipografi nè senza i giornalisti. Siamo dell’idea che non si possa cambiare unilateralmente il contratto di lavoro come è accaduto ai colleghi poligrafici del gruppo Caltagirone.
Siamo dell’idea, infine, che quando si difendono i diritti di un gruppo di lavoratori il comportamento di altre aziende non possa essere un parametro di riferimento”. “In vista della fusione con il gruppo editoriale l’Espresso – termina il Cda – ci sembra essenziale tenere alta l’attenzione sulla correttezza di tutte le prassi sindacali. Sappiamo che ci aspetta un periodo di grandi cambiamenti, non intendiamo permettere che questa sia l’occasione per ridurre i diritti di tutte le persone che lavorano nella nostra azienda”.

Informazioni sull'autore del post