Savona. Per la prima volta a Savona il Liceo “Giuliano Della Rovere” inaugura una serie di incontri di approfondimento sulle ripercussioni locali del fenomeno migratorio che ha visto la nostra regione farsi protagonista di un dramma internazionale a cui ancora si stenta a trovare una soluzione.

L’incontro principale si svolgerà presso la sede della Camera di Commercio di Savona, il giorno 30 marzo, dalle 9.45 alle 13.00. Tra i relatori vi saranno il Prof. Enrico Di Bella, Docente di Statistica presso l’Università di Genova e la fotoreporter e giornalista Astrid Pannullo. Moderatrice sarà Giulia Destefanis, giornalista.
Con l’occasione, il Liceo “Della Rovere” incontrerà le rappresentanze economiche del territorio, con le quali sta avviando esperienze di Alternanza Scuola Lavoro per gli studenti e le studentesse del triennio. La manifestazione è, infine, l’occasione per diffondere la conoscenza delle specificità del Liceo Economico Sociale e illustrare i risultati dell’indagine condotta da alcuni studenti presso il Centro riabilitativo “Il Mandala” di Savona.
Alle 20,30, presso la sede del Liceo, la fotoreporter Pannullo condurrà un incontro pubblico, seguito da dibattito, dal titolo “Sulla pelle delle persone: come si diventa un migrante grazie ai giochi geopolitici”.